Tu sei qui: CronacaCovid, a Tramonti accertati 9 casi. Positivi anche familiari del Sindaco Amatruda che è in quarantena
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 ottobre 2020 19:34:06
A Tramonti salgono a 9 i contagi da Covid-19. I positivi non sono tutti legati al primo caso sul territorio e nel totale è considerando anche il caso di un cittadino non residente ma con famiglia che vive a Tramonti.
Di tutti i risultati della batteria dei 140 (di Tramonti 67 di cui 10 a domicilio), effettuata lunedì 26 ottobre presso la guardia medica, sono giunti al momento 50 esiti (ne mancano all'appello 17).
Di questi solo uno è positivo, quello della consigliera comunale Arianna Fortiguerra di cui abbiamo già informato in mattinata.
Quindi, collegati al contagio Covid esploso nell'ultimo periodo in Costiera sono, al momento, solo 3 i casi positivi. Gli altri 6 cittadini contagiati hanno effettuato il tampone in laboratori privati.
Stamane, vista la comparsa di alcuni sintomi riconducibili alla pandemia, il sindaco Domenico Amatruda con la sua famiglia ha ritenuto opportuno effettuare i tamponi per la ricerca dell'antigene del virus SARS-CoV-2. Sono risultati positivi la moglie e uno dei figli.
Il Sindaco, nel rispetto dei protocolli, insieme alla famiglia, alla notizia dell'esito dei tamponi, si è posto in quarantena domiciliare.
LE RACCOMANDAZIONI DEL COMUNE DI TRAMONTI
Raccomandiamo a chi ha ricevuto l'esito negativo di restare a casa in isolamento domiciliare per 10 giorni dal contatto avuto col positivo, come previsto dalle direttive del Ministero della Salute. Ai cittadini non interessati dallo screening raccomandiamo di continuare ad adottare tutte le precauzioni consigliate dalle Autorità Sanitarie contro il contagio da Covid-19 e di uscire solo per reali e urgenti necessità. Siamo al lavoro per ricostruire la catena dei contatti da sottoporre ai dovuti controlli. Siamo vicini alle famiglie interessate dal fenomeno e siamo a chiedere a tutti di affrontare la nuova ondata di pandemia con saggezza e serietà nella consapevolezza che solo rispettando alcune semplicissime regole possiamo sconfiggere questo maledetto mostro.Nella speranza che la prossima volta che torneremo in argomento sarà solo e soltanto per fornirvi notizie migliori, auguriamo tanta buona salute ai cittadini che vivono questo momento di grande preoccupazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106144102
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, in località Matinella, nel comune di Albanella. Un brutto incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio La Perla, in zona Pontebarizzo, dove due veicoli - una Audi Q3 e una Fiat Punto – si sono scontrati frontalmente per cause...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...