Tu sei qui: Cronaca"Costruendo UNISA": nuovi attraversamenti pedonali a raso su Viale della Conoscenza
Inserito da (ranews), martedì 29 gennaio 2019 21:00:18
Sono terminati lo scorso 28 gennaio i lavori di realizzazione, nell'Ateneo salernitano, dei due nuovi attraversamenti pedonali a raso lungo Viale della Conoscenza. L'intervento ha comportato la necessaria chiusura al traffico ordinario della strada, ma senza ostacolare l'accesso alle aree di parcheggio presenti lungo il tratto. La navetta Intercampus, inoltre ha rispettato tutte le fermate programmate.
L'intervento, che rientra nell'ambito del programma "Costruendo UNISA", è finalizzato a potenziare i livelli di sicurezza di pedoni e veicoli, limitando per questi ultimi la velocità di percorrenza lungo la strada, ed in particolare nei punti di maggiore affluenza, come la Biblioteca del Polo Tecnico-Scientifico e l'area Laboratori, nei pressi delle fermate bus. La realizzazione dei nuovi passaggi pedonali consente di aumentare la visibilità dei pedoni e di eliminare, grazie alla formula rasoterra, ogni barriera architettonica. Gli attraversamenti sono realizzati con mattoncini in pietra lavica, in coerenza con la pavimentazione del viale e in armonia con l'architettura dello spazio.
Nuovi attraversamenti a raso saranno successivamente realizzati anche lungo via Leonardo Da Vinci (anello esterno), in corrispondenza delle attuali strisce pedonali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10998102