Tu sei qui: CronacaCostiera: l'estate di San Martino riporta tutti al mare, tra incuria e rifiuti [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 13 novembre 2018 10:25:26
In Costiera Amalfitana sono giorni di piena estate (di San Martino, s'intende) e sono in tantissime le persone, turisti ma anche residenti, che non rinunciano alla mattinata in spiaggia e, perché no, a un tuffo tonificante in mare.
Ma le spiagge della Costiera, anche in seguito alle forti mareggiate delle scorse settimane, si presentano invase dai rifiuti di gni genere, anche sepolti sotto sabbia e ciottoli.
Ci sono arenili, però, davvero trascurati, come la graziosa cala di Castiglione di Ravello, diventata, nei giorni scorsi, un ricettacolo di rifiuti di ogni specie. I trespoli sono stracolmi da tempo e lo spettacolo è imbarazzante. Dalle foto inviateci dai nostri lettori nel fine settimana si evince incuria e mancanto interesse alla spiaggia tanto cara ai Ravellesi (e non solo).
«E' sempre la stessa storia da anni - ci dice un nostro lettore, assiduo frequentatore della spiaggetta anche d'inverno -. Non si può pensare di trascurare questo posto meraviglioso».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104812108