Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi sempre più circuito motociclistico. Ex sindaco Maiori: «Io miracolato, cintura e airbag mi hanno salvato la vita»
Inserito da (redazionelda), domenica 30 ottobre 2016 18:46:47
«Sto bene, sono stato miracolato». Sono queste le prime dichiarazioni di Antonio Della Pietra, l'ex sindaco di Maiori che stamattina è stato protagonista - suo malgrado - di un brutto incidente stradale. Intorno alle 11, sulla Strada Statale 163 Amalfitana, tra i comuni di Vietri sul Mare e Cetara.
All'altezza dell'ex ristorante "La Pergola" una moto di grossa cilindrata, una Ducati, è finita contro la Suzuki Swiftv blu di Della Pietra, che viaggiava in direzione opposta, verso Salerno.
Tremendo l'impatto, con il motociclista, un giovane di Sarno giunto in Costiera con un gruppo amici amanti delle due ruote, finito sul parabrezza dell'auto dell'ex sindaco rimasto incredibilmente illeso. Distrutti, come testimoniano le nostre foto, entrambi i mezzi. Soccorso da un'ambulanza e portato al Ruggi di Salerno, per fortuna le condizioni del giovane centauro non sarebbero gravi. Ma poteva essere un tragedia.
«Cintura e airbag mi hanno salvato la vita - ci ha detto Della Pietra raggiunto telefonicamente - Io non l'ho proprio visto (il motociclista ndr) è sbucato all'improvviso dalla curva. Pensavo mi fosse caduto un masso addosso!».
Chiara la responsabilità del giovane che, come si evince dalle parole dell'ex sindaco, viaggiava a velocità sostenuta. Come ogni week-end soleggiato i 50 chilometri d'asfalto della 163 Amalfitana, che va da Vietri sul Mare a Positano si trasforma, per i patiti delle moto, in un vero e proprio circuito motociclistico, in barba al codice della strada, senza alcun rispetto per la vita e l'incolumità di automobilisti e pedoni.
«Da presidente della conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi più volte mi sono fatto portavoce della problematica - ha detto Della Pietra - e dopo di me anche Secondo Squizzato».
«L'ultima segnalazione ebbi modo di rivolgerla, da presidente della conferenza dei sindaci, al Prefetto, al Questore e all'Anas lo scorso mese di aprile, dopo un altrettanto grave episodio. Ora da semplice cittadino ancora lo ribadisco: non si aspetti la tragedia per intervenire» ha aggiunto Squizzato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105843107
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...