Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: non si fermano all’alt dei Carabinieri e provocano incidente: guidavano scooter senza patente nè assicurazione
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 febbraio 2021 20:37:52
Non si fermano all'alt dei Carabinieri e provocano un incidente stradale. E' accaduto questo pomeriggio, intorno alle 16.30, sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori dove un giovane alla guida del suo scooter, con in sella la fidanzata, ha impattato contro un altro motociclo che lo precedeva per scansare i militari sulla strada. L'urto ha sbalzato i ragazzi convolti sull'asfalto, quattro in totale, poco meno che ventenni.
Tutto sotto gli occhi dei militari del Nucleo Radiomobile che hanno allertato i soccorsi.
Per uno dei coinvolti, un 19enne di Pontecagnano, necessario il trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione per le cure necessarie. All'esito degli esami a cui è stato sottoposto, per lui soltanto la frattura del setto nasale. Nessuna conseguenza per gli altri tre giovani.
Dai controlli effettuati, i militari impegnati in un regolare posto di controllo hanno rilevato che i giovani coinvolti nell'incidente erano conoscenti giunti in Costiera per un'escursione di piacere con altri due amici, tutti provenienti dalla costa a Sud di Salerno.
I conducenti dei tre scooter di grossa cilindrata da 300 cc non erano in possesso della patente idonea alla guida dei rispettivi motocicli, due dei quali risultati privi di assicurazione di responsabilità civile. E' scattato, quindi, il sequestro preventivo dei tre mezzi e ai conducenti sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 20mila euro circa.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106472105