Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, negativi i controlli Asl a case dell'acqua: allarmi rientrati
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 aprile 2016 11:01:05
(ANTEPRIMA) Sono stati resi noti i risultati dei prelievi effettuati dai medici dell'ASL alle "case dell'acqua" in Costa d'Amalfi. Tutti negativi gli esami batteriologici, chimici e relativi alla presenza di eventuali alti inquinanti negli erogatori di acqua pubblica dai prezzi popolari di Positano, Praiano, Maiori, Minori e Tramonti. Ciò testimonia le buone condizioni dei sistemi di filtraggio delle acque.
I controlli anche in costiera Amalfitana da parte dell'unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell'Asl Salerno, diretta dal dottor Mario D'Alessandro, erano scattati nello scorso gennaio anche in seguito a un servizio televisivo di Report che ha gettato ombre sulla scarsa manutenzione degli impianti su tutto il territorio nazionale.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103019108