Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: malore mentre è al mare, tragedia a Praiano
Inserito da (redazionelda), domenica 11 luglio 2021 10:42:57
Tragedia in mare questa mattina nelle acque della Costiera Amalfitana. Una donna è morta nelle acque di Praiano, sulla spiaggia de "La Gavitella". Ancora in via di accertare le cause del decesso di D.E., 63enne di Bresso, in provincia di Milano, in vacanza presso una struttura del posto, avvenuto tra le 9.35 e le 10.15.
Stando a quanto appreso la donna avrebbe accusato un malore improvviso mentre era in mare, ingerendo acqua. Ad accorgersene il marito quando, dalla riva, che ha scorto sua moglie a pelo d'acqua con la faccia in mare. Tuffatosi disperatamente, l'ha portata, già esanime, sulla battigia per cercare di rianimarla. Ogni manovra si è rivelata vana.
Inutili anche gli interventi, seppur tempestivi, della Guardia Costiera di Amalfi e Positano, del 118 e della Croce Bianca di Amalfi giunti via mare con gommoni veloci e di un elicottero del 118. Accertata la morte provocata da malore.
La salma è stata portata alla sala mortuaria del cimitero di Praiano in attesa dell'espletamento delle pratiche per il trasferimento nel capoluogo lombardo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107958100