Tu sei qui: CronacaCosta d’Amalfi, i piromani tornano in azione a Ferragosto. Principi d’incendio a Tramonti [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 15 agosto 2020 10:00:56
Come da tradizione, nel giorno di Ferragosto, i piromani tornano a colpire in Costa d'Amalfi. Dalle 9,30 si segnala un principio d'incendio a Tramonti, sul colle detto "Calavricito", tra la località Cesarano e il Valico di Chiunzi.
La sottile colonna di fumo levatasi dalla vegetazione ha messo in moto la macchina degli interventi di spegnimento. Sul posto si stanno portando operai della Comunità Montana dei Lattari e i volontari della pubblica assistenza "I Colibrì". L'assenza di vento potrebbe facilitare le operazioni di spegnimento.
Stando alle prime valutazioni, si tratterebbe di un rogo di natura dolosa con tutta probabilità generati da inneschi piazzati ad hoc.
AGGIORNAMENTI
Intorno a mezzogiorno un altro rogo si è generato (o meglio, è stato generato) nelle mo tag e della frazione Figlino (foto in basso). Le operazioni di spegnimento per entrambi i roghi sono garantite anche dall'alto mediante elicottero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109426105