Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: due donne colpite da ictus cerebrale curate a Castiglione e trasferite a Salerno
Inserito da (redazionelda), domenica 8 ottobre 2017 12:09:22
Giornata convulsa, quella di ieri (sabato 7 ottobre), per il personale dell'ospedale della Costa d'Amalfi. Nel primo pomeriggio due ictus cerebrali quasi contemporaneamente: per una 73enne di Amalfi la tac che ha confermato la patologia.
Rianimata e stabilizzata dal rianimatore di turno è stata sottoposta a ecocardio che ha rivelato anche un problema di natura cardiaca tanto che per la donna è stato necessario il trasferimento in eliambulanza (che si è levata dal porto turistico di Amalfi) presso il reparto di Rianimazione del Ruggi di Salerno.
Stessa patologia per una 59enne di Atrani: sottoposta a tac è stata stabilizzata dal cardiologo e dal rianimatore e trasportata a bordo di un'ambulanza di tipo A (con rianimatore a bordo) presso l'ospedale di Salerno (all'imbrunire l'elicottero non ha potuto alzarsi in volo) per terapie neurologiche urgenti. Le condizioni di entrambe le donne sarebbero stabili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108534100