Tu sei qui: CronacaCoronavirus, Conte: «Puntiamo a licenziare il Dpcm stasera. Se la curva risale, lockdown circoscritti»
Inserito da (redazionelda), lunedì 12 ottobre 2020 15:46:05
«Escluderei lockdown e lo dico a ragion veduta». Lo ha detto il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto. «Se la curva dovesse continuare a salire, si potrebbe pensare a lockdown circoscritti».
«I numeri ci sono, la maggioranza è coesa». Così il premier ha risposto ad una domanda sull'approvazione in parlamento dell'Anadef, approvazone che richiede la maggioranza assoluta dei voti.
«Cercheremo di licenziare il Dpcm già stasera», ha affermato Conte.
«È come per il ponte di Genova. Siamo qui per sostenervi. Bisogna fare presto. Dobbiamo fare in tempo, non esiste che in Italia ci vogliano 2 anni, 3 anni, 4 anni, 5 anni per un'opera».
Lo ha detto a Taranto Conte durante la cerimonia per la posa della prima pietra nel cantiere del nuovo ospedale San Cataldo. Il premier, al termine della cerimonia, si è trattenuto brevemente con le maestranze impegnate nel cantiere per una foto di gruppo. «Ma qui - ha replicato il governatore pugliese Michele Emiliano, presente alla cerimonia - siamo in Puglia. Ce la facciamo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108726109