Tu sei qui: CronacaCorbara, sindaco vieta transito ai mezzi pesanti
Inserito da (redazionelda), martedì 11 giugno 2019 18:05:00
Con apposita ordinanza il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha imposto limitazioni alla circolazione degli autoveicoli sulla Strada Provinciale 2 che porta al Valico di Chiunzi, nel territorio di propria competenza.
Il provvedimento riguarda i mezzi e i complessi di veicoli per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate a pieno carico e agli autobus turistici superiori a 4 metri d'altezza e a 8 di lunghezza, nei giorni feriali, oltre a quelli festivi dal 12 giugno al 30 settembre 2019, dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 22:00 in entrambi i sensi di marcia.
L'ordinanza si è resa necessaria anche a seguito dei sopralluoghi che hanno accertato diverse problematiche relative ad alto rischio franosità di alcuni tratti, oltre alle precarie condizioni del manto stradale, più volte segnalate agli organi competenti, il transito continuo di mezzi pesanti e l'esistenza di una serie di scarichi non interrati a margine della sede stradale, presumibilmente senza autorizzazione, alcuni dei quali veicolerebbero acqua di dubbia provenienza, creando rischi molto seri per il transito di pedoni e veicoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104827109