Tu sei qui: CronacaControlli dei Carabinieri in Costiera: lotta ad abusivismo, infrazioni stradali e commercio illegale stupefacenti
Inserito da (redazionelda), martedì 22 dicembre 2015 16:59:22
Nell'ultimo bimestre i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno intensificato i controlli su strada e le attività di contrasto ai fenomeni di uso e commercio illegale di stupefacenti nonché di abusivismo edilizio.
Dal 1° novembre scorso ad oggi l'Aliquota Radiomobile, di concerto con le pattuglie delle Stazioni di Amalfi, Maiori, Tramonti, Ravello e Positano hanno elevato 82 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, di cui la maggior parte nei confronti di mezzi e conducenti sprovvisti di assicurazione oppure di periodica revisione, sequestrando 21 mezzi fra auto e moto e ritirato 8 patenti. Tre automobilisti sono stati denunciati perché alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, mentre altri 4 sono stati segnalati perché sorpresi al volante con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Undici ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale.
Sedici persone sono state invece denunciate per abusivismo edilizio al termine di controlli su cantieri pubblici e privati.
In questi giorni prefestivi sono in atto controlli agli autotrasportatori di alimenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101828102