Tu sei qui: CronacaControlli a 7 cantieri in Costiera Amalfitana: scoperti lavoratori in nero, 21 sanzioni per 20mila euro
Inserito da (redazionelda), domenica 15 novembre 2015 07:05:24
Nell'ambito di un servizio coordinato volto alla contrato delle violazioni in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale, nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal tenente Roberto Martina, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e agli ispettori di vigilanza tecnica della Direzione Territoriale del Lavoro di Salerno, hanno controllato sette cantieri di lavori pubblici nei comuni di Maiori, Praiano, Positano e Scala.
Verificate le posizioni di 46 lavoratori: 7 di questi sono risultati irregolari e altrettanti sprovvisti di qualsiasi forma contrattuale di lavoro, quindi "in nero".
Accertate, inoltre, diverse violazioni alle leggi in materia di sicurezza alla ditta appaltatrice dei lavori del Corso Reginna, nel comune di Maiori; sul cantiere di Praiano per l'ampliamento dell'area cimiteriale; alla ditta che si occupa dell'ampliamento della casa comunale di Positano, presso il cantiere del completamento del campo sportivo comunale di Scala.
Denunciati sette dei responsabili delle ditte appaltatici i lavori pubblici ed elevate ben 21 ammende per un totale di poco più di 20mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103037106