Tu sei qui: CronacaConca dei Marini: sulla spiaggia caduti pochi frammenti rocciosi, verifiche in corso
Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 luglio 2020 00:21:57
Non sembra destare preoccupazioni il cedimento - di esigue proporzioni - avvenuto ieri pomeriggio dalla parete rocciosa che guarda la spiaggia di Conca dei Marini.
Materiale franoso "leggero", sottili frammenti di roccia passati tra le maglie della rete metallica posta a protezione dello sperone e che precipitando ha sollevato una densa coltre di polvere. Per fortuna nessun coinvolto ma inevitabile la preoccupazione tra i bagnanti ma neanche troppa.
Già, perché il cedimento è rimasto circoscritto alla zona retrostante i fabbricati della spiaggetta dove l'attività di balneazione è proseguita regolarmente. Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi, coordinati dal comandante Oronzo Montagna, alla presenza di un geologo incaricato dal Comune.
Da una prima indagine visiva del costone e della chiodatura della rete metallica, è stato accertato che l'evento, isolato, non non dovrebbe destare preoccupaIoni per la pubblica incolumità. Ad essere delimitata la sola zona di "rispetto" immediatamente sottostante lo sperone, retrostante i fabbricati.
Domani un team di rocciatori specializzati avrà il compito di effettuare ulteriori ispezioni, magari a sganciare eventuali corpi in bilico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101328106