Tu sei qui: CronacaColto da infarto mentre visita Villa Rufolo, 60enne turista scozzese soccorso al Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 luglio 2015 00:36:02
Si trovava in visita a Villa Rufolo il 60enne turista scozzese colpito da malore improvviso che gli ha provocato lo svenimento all'interno del complesso monumentale simbolo di Ravello. Il fatto è accaduto intorno alle 14 di ieri.
Tempestivamente soccorso dalle persone presenti e dal personale della Villa, l'uomo è stato trasferito a bordo di un'ambulanza medicalizzata del 118 presso il vicino presidio ospedaliero. Nonostante il particolare affollamento di questi giorni, dovuto a malori prevalentemente provocati dal caldo eccessivo, si è data priorità al codice rosso. Accertato il principio d'infarto, immediati sono stati gli interventi del cardiologo di turno volti a stabilizzare l'uomo.
Quindi il trasferimento, dal porto turistico di Maiori, presso il reparto di cardiochirurgia dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragna di Salerno dove il turista è stato sottoposto a intervento in angioplastica.
Stando a quanto appreso le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Dunque ennesimo intervento salvavita all'Ospedale della Costa d'Amalfi che, se ce ne fosse ancora bisogno, sta dimostrando tutta la sua utilità e professionalità verso i cittadini residenti e soprattutto verso i numerosi turisti (la gran parte stranieri) che specie nella stagione estiva preferiscono la "Divina".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102127107