Tu sei qui: CronacaCiclisti indisciplinati sull'Amalfitana: sorpresi a transitare col rosso, sanzionati
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 22 febbraio 2017 18:46:48
Sono l'incubo della viabilità in Costiera Amalfitana nei week-end. Con i motoclisti scatenati che dopo una settimana di lavoro non vedono l'ora di realizzare il miglior tempo sul circuito Costa d'Amalfi, i ciclisti indisciplinati, quelli occasionali, che pedalano al centro della carreggiata, rappresentano un vero pericolo sul nastro d'asfalto della Divina.
Nello scorso fine settimana è andata male a un gruppo di amatori salernitani sorpresi dai Carabinieri in servizio di controllo del territorio, in transito col rosso al semaforo tra Maiori e Minori. Fermati, in quattro sono stati sanzionati come previsto dal codice della strada.
Proprio nel punto in cui, il 22 luglio del 2015, un gruppo di ciclisti nocerini, non curante - come tanti - del rosso, provocò la collisione con uno scooter proveniente dal lato opposto che, per evitare il gruppo, finì rovinosamente contro la ringhiera e sull'asfalto.
Stando a quanto appreso i controlli dei Militari dell'Arma saranno intensificati nei prossimi week-end. Con l'arrivo della primavera orde di centauri e ciclisti indisciplinati saranno pronti a invadere la 'Divina'.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106470101