Tu sei qui: CronacaCi risiamo: solita colata di fango e pomice, strada Ravello-Chiunzi off limits /FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 7 ottobre 2016 07:49:53
(ANTEPRIMA) La pioggia battente della notte scorsa ha provocato i soliti fastidiosi smottamenti sulla strada provinciale 1 che collega Ravello al Valico di Chiunzi. Il punto, manco a dirlo, è il solito, tra il Passo e la località Cesarano, nel comune di Tramonti, dove la montagna è solita vomitare fango, pomice e detriti di ogni genere.
Lo stesso fronte franoso che il 31 ottobre 2012 causò la chiusura della strada al traffico veicolare (provvedimento ancora vigente). La sede stradale è stata senza troppe difficoltà invasa dai detriti, la maggior parte dei quali si trovavano già accumulati ai bordi della strada della vergogna.
Il transito veicolare non è consentito.
Si consigliano percorsi alternativi per raggiungere, da Ravello, Tramonti, i paesi dell'agro-nocerino e Napoli.
Disagi per pendolari e turisti ospiti degli alberghi di Ravello, in arrivo, in partenza o di ritorno da escursioni di giornata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103546102