Tu sei qui: CronacaChoc anafilattico a Ravello, paura per bimbo di 10 mesi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 settembre 2017 16:00:12
Paura questa mattina a Ravello per le sorti di un bimbo di appena dieci mesi colpito da una forte reazione allergica. Il piccolo, figlio di una coppia di nazionalità polacca in vacanza presso un albergo del centro, è stato trasferito d'urgenza, intorno alle 11, presso l'ospedale della Costa d'Amalfi.
L'infante era in choc anafilattico con ogni probabilità per un'intolleranza alimentare, per la disperazione dei genitori.
Preso in cura dal rianimatore di turno, è stato stabilizzato attraverso la terapia farmacologica del caso e portato in ambulanza preso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c'era l'eliambulanza che lo ha trasferito d'urgenza presso il reparto di pediatria dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno presso il quale rimane sotto osservazione per evitare recidive.
Il piccolo sarebbe fuori pericolo: ora i medici sono chiamati a comprendere la causa della reazione allergica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107952106