Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaCava: si ferma raccolta dei rifiuti, problemi di igiene e decoro della città

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Cava: si ferma raccolta dei rifiuti, problemi di igiene e decoro della città

Inserito da (admin), domenica 28 febbraio 2016 15:53:41

A causa della indisponibilità di automezzi, fermi per guasti meccanici, il Consorzio di Bacino Salerno 1 non starebbe garantendo la corretta raccolta dei rifiuti solidi urbani nel comune di Cava de' Tirreni. Nella fattispecie, spiega una nota di Palazzo di Città «non sta raccogliendo, se non in maniera molto limitata, le buste di rifiuti differenziati di propria competenza». Lo stop forzato che va avanti da venerdì scorso, non ha trovato soluzioni alternative da parte dell'operatore consortile e sta provocando inevitabili problemi di igiene urbana e decoro della città.

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

L'assessore All'ambiente, Nunzio Senatore, sta monitorando la situazione per intervenire nel caso la situazione di stallo possa ulteriormente prolungarsi.

«Mi scuso con i miei concittadini per questa situazione - ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli - Ho sollecitato il Consorzio a risolvere al più presto il problema della mancanza di mezzi e mi è stato assicurato che a breve il servizio sarà ripreso».

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

E dire che era stato annunciato per domani, 29 febbraio, l'inizio delprogetto pilota di raccolta differenziata con la modalità "porta a porta spinto". Un ulteriore impulso che si inserisce nel programma "Cava de'Tirreni, Green Valley" e in adesione alla strategia internazionale "Rifiuti Zero 2020", nel migliorare e rendere più efficiente sia il conferimento che il ritiro dei rifiuti differenziati e quindi di ridurre il più possibile le criticità che si ripercuotono anche sul decoro complessivo della città.

Ad essere interessate, per il momento, annunciava un comunicato di Palazzo di Città, saranno le utenze ubicate in viale Marconi, via Mandoli e via Lamberti, alle quali è stato consegnato un kit di sacchetti.

Dalle strade citate saranno ritirati i cassonetti dell'umido che saranno trasferiti all'interno degli spazi condominiali, mentre le buste delle altre tipologie di rifiuti saranno depositate nelle immediate adiacenze delle utenze. Su strada resteranno solo le campane per il vetro che continuerà ad essere conferito nelle modalità in uso.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105327103