Tu sei qui: CronacaCastiglione, rete paramassi ha evitato il peggio: si attende arrivo tecnici Genio Civile
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 marzo 2018 09:42:03
È atteso per stamani a Castiglione, l'arrivo dei tecnici del Genio Civile di Salerno per le ispezioni alla parete rocciosa dalla quale ieri pomeriggio si sono staccate pietre che hanno rivelato la presenza di un masso in bilico tanto da disporre la chiusura al traffico della Statale Amalfitana sul tratto Castiglione-Atrani. Stando a quanto appreso il grosso masso è rimasto in sospensione grazie all'azione delle reti paramassi fissate su tutta la parete. Sarà necessaria una vasta operazione di bonifica attraverso il disgaggio dei corpi in bilico destinata a produrre disagi alla circolazione.
Stamani presidio degli uomini di Anas, Carabinieri e Polizia Locale di Ravello, supportati dalle unità della pubblica assistenza Millenium. Su richiesta del COC (Centro Operativo Comunale) di Amalfi, garantito il presidio di un'ambulanza della Millenium sul versante amalfitano, a supporto del 118.
Il traffico è attualmente interrotto e la Costiera è letteralmente in ginocchio con molti studenti che stamani hanno dovuto rinunciare alle lezioni nei plessi scolastici di Amalfi.
Seguiranno aggiornamenti.
Foto: Millenium
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108634101