Tu sei qui: CronacaCastellammare di Stabia, incendio in un deposito rottami: nube tossica visibile a chilometri di distanza
Inserito da (Admin), giovedì 31 luglio 2025 15:38:19
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana.
Le fiamme, alimentate da materiali altamente infiammabili come oli combustibili, pneumatici e plastiche, si sono propagate con estrema rapidità, generando una densa colonna di fumo nero visibile anche dal centro cittadino e dai comuni limitrofi.
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo: le prime squadre sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti, riuscendo a contenere il rogo ed evitando che si propagasse alle abitazioni circostanti.
La vicinanza dell'incendio ad alcune case ha generato momenti di apprensione tra i residenti, molti dei quali si sono chiusi in casa per proteggersi dalla nube tossica che ha invaso l'area.
Sul posto anche le forze dell'ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza della zona. Non si segnalano al momento feriti, ma le operazioni di bonifica e verifica sono ancora in corso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107510109