Tu sei qui: CronacaCaso di meningite a Positano, in coma un 49enne. Medici circoscrivono ogni possibile contagio
Inserito da (redazionelda), sabato 10 gennaio 2015 19:42:20
Un caso di meningite è stato registrato ieri a Positano. In seguito a sintomi di vomito, febbre e forte mal di testa un residente di 49 anni è stato trasferito, in ambulanza, presso il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi. Gli esami ematici hanno accertato la patologia, con i medici che hanno disposto il trasferimento dell'uomo presso l'ospedale di Eboli per l'esame del liquor, il liquido che si trova attorno alle meningi e che scorre all'interno canale vertebrale.
Il risultato positivo per meningococco e il graduale peggioramento delle condizioni dell'ammalato ha obbligato a un nuovo trasferimento presso l'ospedale "Domenico Cotugno" di Napoli, specializzato in malattie infettive, dove l'uomo si trova tutt'ora in stato di coma.
I medici hanno allertato i familiari dell'uomo affinchè potessero rintracciare tutte le persone che negli ultimi dieci giorni hanno frequentato il loro congiunto per la somministrazione della profilassi antibiotica volta a evitare eventuali contagi.
La notizia, già nel pomeriggio ha fatto il giro del paese dove vige preoccupazione per la possibilità di propagazione del morbo. Nessun pericolo comunque per la popolazione: personale specializzato Asl è già al lavoro per circoscrivere ogni possibile contagio con idonea profilassi antibiotica agli ultimi contatti dell'ammalato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109049109