Tu sei qui: CronacaCarabinieri di Amalfi arrestano a Maiori ricercato per molteplici furti
Inserito da (Admin), martedì 6 agosto 2024 19:13:59
E' finita nel peggiore dei modi la vacanza che un cittadino, di nazionalità rumena, si stava godendo in un albergo 4 stelle in Costiera Amalfitana.
Questa mattina, una telefonata dal nucleo investigativo del Comando Provinciale di Ferrara, agli ordini del Colonnello Alessandro Di Stefano, ha allertato i Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore, circa la presenza a Maiori di un cittadino rumeno di 31 anni, oggetto di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era ricercato per la sua partecipazione a numerosi furti di vario genere e di attrezzature agricole, avvenuti tra il 2022 e il 2024 nelle province di Ferrara, Ravenna e Bologna.
I Carabinieri dell'Aliquota operativa di Amalfi, coordinati dal Maresciallo Maggiore Giovanni Marino, hanno immediatamente avviato l'attività investigativa e di osservazione, concentrandosi su una Volkswagen Passat, segnalata come appartenente all'uomo, parcheggiata lontana dal centro cittadino.
Le indagini hanno condotto i militari presso un noto albergo di Maiori dove però l'uomo non c'era. Secondo l'attività investigativa svolta dai Carabinieri, il ricercato si trovava infatti al mare. Gli uomini dell'Arma hanno pazientemente atteso il suo ritorno in albergo, avvenuto verso le 15.30. A quel punto, è stato immediatamente fermato e condotto presso la caserma dei Carabinieri di Amalfi.
Dopo le operazioni di rito, il cittadino rumeno è stato portato al carcere di Salerno Fuorni, dove sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101129104