Tu sei qui: CronacaCarabinieri del Nas ad Amalfi: sequestri a una pescheria, trovati 500 kg di prodotti mal conservati
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 settembre 2017 17:00:58
Questa mattina i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, diretti dal maggiore Vincenzo Ferrara, personale del Servizio veterinario dell'Asl territoriale hanno effettuato ispezioni presso una pescheria di Amalfi.
Scoperto un deposito non autorizzato attiguo all'esercizio presso cui erano stipati circa 500 chilogrammi di prodotti ittici di varia specie (calamari, gamberi di Sicilia e sarde), in parte freschi all'origine e abusivamente congelati e in cattivo stato di conservazione, pronti per essere commercializzati.
La merce è stata sottoposta a sequestro in attesa di provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria che dovrebbe disporne la distruzione mentre il deposito di 200 metri quadrati circa è stato sottoposto a sequestro. Disposta, inoltre, la chiusura ad horas di tre celle frigo adibite a deposito, a causa delle gravi criticità e non conformità igienico sanitarie ed autorizzative rilevate.
Il proprietario della pescheria è stato denunciato per i reati contestati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103953103