Tu sei qui: CronacaCarabinieri del NAS ad Amalfi: controlli a struttura per anziani
Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2020 21:29:35
Nell'emergenza coronavirus uno degli obiettivi sensibili del virus in grado da creare pericolosi focolai sono le case di cura per anziani.
I Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Salerno, impegnati nei controlli alle case di riposo per anziani, hanno scoperto, ad Amalfi, una struttura ricettiva priva della prevista autorizzazione.
Per tale motivo, l'Autorità Sanitaria competente ha disposto la cessazione dell'attività ricettiva e la conseguente ricollocazione degli ospiti in strutture idonee.
Dalla struttura fanno sapere che in seguito ai controlli si sta ottemperando alle anomalie e che non è compromessa la continuità assistenziale.
Nel corso della giornata di mercoledì scorso, inoltre, Carabinieri del NAS hanno effettuato accertamenti presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Nello specifico i militari hanno verificato il percorso Covid istituito all'interno del nosocomio costiero non riscontrando anomalie.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106150104