Tu sei qui: CronacaCapaccio Paestum: 74enne agli arresti domiciliari per prostituzione minorile e tentata estorsione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 12:59:45
Il 18 dicembre scorso, a Capaccio Paestum (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 74enne per prostituzione minorile e tentata estorsione nei riguardi di un minorenne.
Secondo la ricostruzione accolta dal GIP l'indagato, dal 2017 al 2020, avrebbe indotto in più occasioni un soggetto, all'epoca dei fatti minorenne, a compiere atti sessuali in cambio di denaro; dopo il raggiungimento della maggiore età del ragazzo, e a seguito del suo rifiuto di continuare a consumare rapporti sessuali con lui, avrebbe preteso mediante minaccia la restituzione delle somme elargite negli anni.
La misura cautelare è ovviamente suscettiva di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109010107