Tu sei qui: Cronaca Caos traffico in Costiera Amalfitana, Cgil e Uil trasporti: «Danni economici e disagi inaccettabili»
Inserito da (redazionelda), martedì 10 agosto 2021 15:14:35
Le organizzazioni sindacali di Filt Cgil e Uil trasporti intervengono in merito agli ingorghi automobilistici che in più tratti della Statale Amalfitana creano "una situazione imbarazzante che denota scarsa attenzione nei confronti del territorio e reca notevoli disagi ai turisti, ai pendolari, ai cittadini, residenti e soprattutto ai lavoratori".
Nella lettera inviata alla Prefettura di Salerno e girata per conoscenza al Presidente della Conferenza dei Sindaci Costiera Amalfitana ed all'azienda di trasporti Sita Sud Campania, le Organizzazioni Sindacali rimarcano come "tale condizione rischia inoltre di danneggiare ulteriormente l'immagine e l'economia turistica di tutta la Costiera, già profondamente provata dalla crisi in corso. Occorre, pertanto - si legge -intervenire urgentemente per risolvere le problematiche relative alla viabilità sulla S.S.163".
Alla Prefettura di Salerno è stato fatto un appello affinché convochi un incontro tra tutte le Istituzioni interessate allo scopo di poter quantomeno riattivare, in tempi brevissimi, il servizio degli ausiliari alla viabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108734107