Tu sei qui: CronacaCampagna, provocò l'incidente che uccise due carabinieri: disposto giudizio immediato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 gennaio 2025 12:55:07
La procura di Salerno ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per Nancy Liliano, la donna accusata di omicidio stradale per la morte dei carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, in servizio presso la stazione di Campagna.
Come riporta Salerno Today, la donna, alla guida di una Range Rover, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa della velocità elevata, travolgendo la pattuglia dell'Arma e coinvolgendo un'altra auto, nella quale perse la vita Cosimo Filantropia, anziano passeggero.
Il giudizio sarà celebrato davanti a un giudice monocratico e non da un collegio, come stabilito dal gip di Salerno. Undici le parti civili costituite, tra cui il maresciallo Paolo Volpe, che la notte del 6 aprile rimase gravemente ferito nello schianto.
Secondo le perizie, la Range Rover viaggiava tra i 128 e i 133 km/h sulla strada tra Eboli e Campagna, una velocità ritenuta incompatibile con le condizioni di sicurezza. La procura contesta alla Liliano una condotta di guida imprudente e negligente, che avrebbe impedito di evitare l'impatto con la Punto dell'Arma e successivamente con l'altra vettura coinvolta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107510102