Tu sei qui: CronacaCaduta massi su strada al Valico di Chiunzi, domani sopralluogo dei tecnici provinciali [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 gennaio 2021 19:22:15
Questo pomeriggio si è verificato il crollo di pietre sulla Strada Provinciale 2 nei pressi del Valico di Chiunzi, nel territorio tra Sant'Egidio del Monte Albino e Corbara.
Come dimostra la nostra foto, un masso e altre pietre si sono staccati dalla parete rocciosa prospiciente la sede stradale. Fortunatamente al momento del crollo, sull'arteria non transitavano veicoli.
Sul posto è intervenuto un agente della Polizia Locale del comune interessato che ha prodotto una relazione di servizio. In poco tempo la strada è stata liberata e il traffico è tornato scorrevole col pericolo incombente.
«Domattina è prevista ispezione dei tecnici della Provincia di Salerno» annuncia il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo che è intervenuto sul posto, in uno degli ultimi tornanti della provinciale 2 verso il Valico, per coordinare i lavori di rimozione di alcuni massi che si erano riversati lungo la strada. Il maltempo di queste ore e le previsioni meteorologiche preoccupano il primo cittadino che ha avuto rassicurazioni di un rapido intervento della Provincia, titolare della strada che collega la Costiera Amalfitana all'Agro nocerino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100326107