Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaBus sovraffollato: ad Atrani alterco tra turista e conducente

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Atrani, Amalfi, Salerno, SITA, Trasporti, Problematiche

Bus sovraffollato: ad Atrani alterco tra turista e conducente

Anche la linea Amalfi - Salerno non riesce a sopperire alle esigenze dell'utenza

Inserito da (Admin), sabato 22 ottobre 2022 18:55:08

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Un fatto increscioso si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi ad Atrani dove un autista è stato aggredito prima verbalmente fin quasi ad arrivare alla colluttazione fisica con un passeggero che pretendeva di salire sull'autobus ormai già oltre il limite della capienza.

Procediamo per ordine. Se siete a Maiori e dovete raggiungere Salerno con un mezzo pubblico (SITA), la cosa migliore è arrivare prima ad Amalfi in modo da essere certi di trovare un posto sul bus di linea.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Ed è quello che ha pensato di fare un ragazzo residente a Maiori che, nel primo pomeriggio di oggi, si è fatto accompagnare dalla madre ad Amalfi per prendere l'autobus diretto a Salerno. Fin qui nessun problema, se non i 10km in più affrontati dal genitore per accompagnare il figlio.

Il mezzo è partito da Amalfi già al limite della sua capacità: tutti i posti a sedere occupati e anche quelli in piedi. Arrivati ad Atrani, a meno di 1 km da Amalfi, alla fermata c'erano diverse persone in attesa. Sarà stata la calda giornata di ottobre, lo stress accumulato dall'uomo che era stato lasciato a terra già da due precedenti autobus, fatto sta che l'utente pretendeva di salire a bordo del pullman. Da qui ne nasce un alterco con il conducente che invano cercava di spiegare le sue ragioni in ordine alla sicurezza fino a quando, spazientiti entrambi, sarebbero arrivati prossimi ad una colluttazione se non fosse stato per un controllore, presente al momento, che ha riportato alla calma i due e fatto accomodare fuori dall'autobus il turista.

Insomma una brutta scena quella mostrata agli occhi di turisti e residenti a bordo dell'autobus che sono stati più di 10 minuti fermi ad Atrani. L'autobus è transitato a Maiori alle 17.40.

E' evidente da tempo la necessità di un cambio di passo: l'utenza è aumentata e non è possibile continuare a gestire il trasporto pubblico in questo modo.

Intanto i genitori dei ragazzi che dalla Costa d'Amalfi si recano a scuola a Salerno continuano giustamente a lamentarsi delle linee insufficienti rispetto alle effettive esigenze.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102034102