Tu sei qui: CronacaBus sovraffollato: ad Atrani alterco tra turista e conducente
Inserito da (Admin), sabato 22 ottobre 2022 18:55:08
Un fatto increscioso si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi ad Atrani dove un autista è stato aggredito prima verbalmente fin quasi ad arrivare alla colluttazione fisica con un passeggero che pretendeva di salire sull'autobus ormai già oltre il limite della capienza.
Procediamo per ordine. Se siete a Maiori e dovete raggiungere Salerno con un mezzo pubblico (SITA), la cosa migliore è arrivare prima ad Amalfi in modo da essere certi di trovare un posto sul bus di linea.
Ed è quello che ha pensato di fare un ragazzo residente a Maiori che, nel primo pomeriggio di oggi, si è fatto accompagnare dalla madre ad Amalfi per prendere l'autobus diretto a Salerno. Fin qui nessun problema, se non i 10km in più affrontati dal genitore per accompagnare il figlio.
Il mezzo è partito da Amalfi già al limite della sua capacità: tutti i posti a sedere occupati e anche quelli in piedi. Arrivati ad Atrani, a meno di 1 km da Amalfi, alla fermata c'erano diverse persone in attesa. Sarà stata la calda giornata di ottobre, lo stress accumulato dall'uomo che era stato lasciato a terra già da due precedenti autobus, fatto sta che l'utente pretendeva di salire a bordo del pullman. Da qui ne nasce un alterco con il conducente che invano cercava di spiegare le sue ragioni in ordine alla sicurezza fino a quando, spazientiti entrambi, sarebbero arrivati prossimi ad una colluttazione se non fosse stato per un controllore, presente al momento, che ha riportato alla calma i due e fatto accomodare fuori dall'autobus il turista.
Insomma una brutta scena quella mostrata agli occhi di turisti e residenti a bordo dell'autobus che sono stati più di 10 minuti fermi ad Atrani. L'autobus è transitato a Maiori alle 17.40.
E' evidente da tempo la necessità di un cambio di passo: l'utenza è aumentata e non è possibile continuare a gestire il trasporto pubblico in questo modo.
Intanto i genitori dei ragazzi che dalla Costa d'Amalfi si recano a scuola a Salerno continuano giustamente a lamentarsi delle linee insufficienti rispetto alle effettive esigenze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107430104
Stamattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno arrestato un 30enne, I.V., per tentata rapina. Il giovane è stato sorpreso dai dipendenti di un noto supermercato nella zona orientale di Salerno mentre tentava di fuggire con merce appena trafugata. Per fuggire indisturbato, il ragazzo...
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA), nella trascorsa notte di giovedì 30, hanno arrestato, in flagranza di reato, G.A., 39enne di origini napoletane, per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per tentato furto,...
È stato individuato e trasferito in carcere l'uomo del Bangladesh ritenuto responsabile di aver tolto la vita a un connazionale a Salerno. Il 29 marzo il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo emesso dalla Procura nei confronti di A.M., disponendone la custodia...
Il 28 marzo scorso i Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino, coadiuvati da personale della Sezione Operativa e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Salerno e dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno arrestato una coppia in flagranza di reato, per detenzione ai fini di...
Nella mattinata odierna, 30 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.M. e di F.F., per il reato di truffa aggravata. Nel 2022 si erano presentati come corrieri...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.