Tu sei qui: CronacaBus Sita in panne a Castiglione: traffico bloccato, ambulanza costretta a un trasbordo
Inserito da (Admin), martedì 8 luglio 2025 20:17:40
È completamente bloccata, da circa un'ora, la circolazione lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza della curva di Castiglione, nel comune di Ravello, a causa di un guasto meccanico a un autobus della Sita in servizio di linea verso Salerno.
Secondo le prime informazioni, il mezzo si sarebbe fermato in seguito a un malfunzionamento delle porte. Il guasto avrebbe attivato il sistema di sicurezza del veicolo, impedendo al conducente di inserire le marce e proseguire la corsa. Il bus è rimasto così fermo sulla sede stradale, ostruendo completamente la carreggiata in uno dei tratti più stretti e delicati dell'intera arteria costiera.
Il traffico è attualmente paralizzato in entrambi i sensi di marcia, con lunghe code di veicoli in attesa. Tra i mezzi rimasti intrappolati anche un'ambulanza, costretta a effettuare un trasbordo per riportare un paziente di ritorno da Salerno al Pronto Soccorso di Castiglione.
Al momento si è ancora in attesa dell'arrivo dei tecnici e dei meccanici chiamati dalla compagnia di trasporto per intervenire sul mezzo in avaria. La situazione sta creando pesanti disagi sia alla mobilità ordinaria che agli operatori del soccorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105723104