Tu sei qui: CronacaBuoni spesa e criteri di assegnazione: controlli della Finanza nei Comuni della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 luglio 2020 12:55:15
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza anche in alcuni comuni della Costiera Amalfitana per la verifica dei criteri di assegnazione dei buoni spesa e sulle graduatorie delle persone in difficoltà economiche a cui sono stati erogati gli aiuti per far fronte all'emergenza Covid-19.
Da Amalfi a Vietri sul Mare, a Ravello, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno acquisito la documentazione relativa agli interventi urgenti consistenti nell'acquisto di buoni spesa di alimentari e prodotti di prima necessità da destinare a nuclei familiari in difficoltà economiche.
Un'iniziativa a tutela della spesa pubblica per l'ottenimento di riscontri necessari sulla titolarità e sulla regolarità delle assegnazioni decise da parte degli enti locali.
Per cui è stato chiesto l'elenco complessivo di tutte le domande presentate dai partecipanti all'assegnazione di buoni spesa: l'elenco dei beneficiari di buoni spesa con relativo importo erogato: la copia dell' autocertificazione sottoscritta e resa dai partecipanti all'assegnazione dei buoni spesa e ogni contatto con i responsabili del procedimento o collaboratori che si sono occupati della vicenda per eventuali spiegazioni o delucidazioni che saranno necessarie al prosieguo dell'accertamento avviato dalle Fiamme Gialle.
Nel mirino non ci sono solo le eventuali irregolarità nelle assegnazioni, quelle per cui sono state comunque prese in considerazione le autocerticazioni da parte dei soggetti richiedenti, ma anche le procedure che sono state seguite.
Non è da escludere che al termine degli accertamenti e anche in previsione di eventuali illeciti o abuso nella gestione dell'assegnazione, possa essere diramato un report dell'attività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106535102
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...