Tu sei qui: CronacaBlitz antidroga della Guardia di Finanza a Napoli: 22 kg di cocaina purissima sequestrati, corriere arrestato
Inserito da (Admin), sabato 20 maggio 2023 17:58:31
Al termine di una importante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato un significativo sequestro di cocaina purissima. Grazie all'ausilio del servizio Cinofili, gli agenti sono riusciti a individuare e fermare un corriere responsabile del trasporto di ben 22 kg di droga.
Ad informarci il canale Telegram ufficiale delle Fiamme Gialle.
La droga era pronta per essere distribuita nelle diverse piazze di spaccio della città e della provincia.
Le unità cinofile hanno svolto un ruolo fondamentale nel riuscire a individuare il corriere e la sua merce. Grazie all'addestramento dei cani antidroga, è stato possibile individuare con precisione la presenza della sostanza stupefacente, consentendo agli agenti di intervenire prontamente e in modo efficace.
In particolare i finanzieri, nel corso di un servizio appositamente predisposto in corrispondenza dei principali punti di accesso stradali alla città di Napoli, hanno sottoposto a controllo presso la barriera autostradale di Napoli Nord un'autovettura che si dirigeva ad alta velocità verso il capoluogo campano.
Una volta fermato il veicolo, i militari hanno identificato il conducente (un uomo di 38 anni, residente nell'hinterland partenopeo, con pregiudizi per reati contro il patrimonio) che, alla vista degli operanti, manifestava evidenti segni di nervosismo.
Considerate le circostanze - con l'ausilio di un'unità cinofila e del cane antidroga FAGAS - i finanzieri, procedevano ad una accurata ispezione del veicolo, che consentiva di rinvenire, nella parte posteriore dell'abitacolo, 20 panetti di cocaina, per un valore di mercato di oltre 5 milioni di euro.
Il corriere veniva pertanto immediatamente tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere "F. Uccella", a disposizione dell'Autorità Giudiziaria sammaritana.
Il sequestro di una quantità così significativa di cocaina testimoniano il costante impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il diffondersi del traffico di sostanze stupefacenti, sottraendo risorse preziose alle organizzazioni criminali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108521104
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione sociale di anzianità della madre, deceduta nel novembre 2015, intascando in modo illecito circa 120mila euro. A far emergere la vicenda sono state le indagini della Guardia di Finanza di Ravenna, avviate su segnalazione dell'INPS e coordinate dalla...
Attimi di tensione a Maiori questa mattina dove una giovane turista americana è stata protagonista di un episodio che ha richiesto l'intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. La ragazza, 27enne, aveva conosciuto ieri quattro ragazzi italiani in un ristorante di Conca dei Marini, dove era...
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...