Tu sei qui: CronacaBlack out a Maiori: fulmine provoca guasto a cabina elettrica. Tecnici all'opera sotto il diluvio /FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 novembre 2016 20:29:36
Un violento fulmine abbattutosi nel pomeriggio di oggi ha causato un temporaneo black out elettrico a Maiori.
La fornitura è stata ripristinata immediatamente in gran parte del comune costiero tranne in alcune zone (via Nuova Chiunzi, Via Casale dei Cicerali, Via Lama e zona Castello) servite da una diversa cabina risultata danneggiata dalla forte scarica.
L'Enel è prontamente intervenuta sul guasto con uomini e mezzi, salvo ulteriori complicazioni, dovrebbe rimediare in breve tempo ma, stando a quanto appreso, non prima delle 22.
Intanto è in uso un gruppo elettrogeno (giunto in ritardo a causa di un guasto improvviso a una ruota), in sosta su via Nuova Chiunzi, per garantire la fornitura elettrica alle utenze.
In questo momento stanno operando, in condizioni di grossa difficoltà a causa dell'acquazzone abbattutosi su Maiori, oltre ai tecnici Enel, sette volontari del nucleo comunale di Protezione Civile (foto).
Alle 22,10 è entrato in funzione il gruppo elettrogeno e la situazione è momentaneamente stabile, mentre i tecnici stanno per sostituire gli impianti danneggiati dalla scarica elettrica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109641108