Tu sei qui: CronacaBiden presidente USA, Nuschese: «Persona di alta levatura morale. Sarà in grado di riunificare il Paese»
Inserito da (redazionelda), domenica 8 novembre 2020 07:16:26
Da Washington Franco Nuschese saluta con favore la vittoria di Joe Biden, eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti d'America. «Al presidente eletto Joe Biden vanno le mie più vive congratulazioni e i miei più affettuosi auguri di buon lavoro. Non sarà un compito facile, quello che il presidente dovrà affrontare. La nazione è profondamente divisa e servirà davvero una figura di grande levatura istituzionale, in grado di riunificare il Paese». È quanto ci dice Nuschese, ambasciatore del gusto italiano negli Stati Uniti, dove gestisce il ristorante italiano più esclusivo della Capital City, il Cafe Milano. Biden e sua moglie Jill sono tra i suoi più affezionati clienti.
«Ho avuto l'onore di ospitarli tante volte al mio ristorante - ci spiega Nuschese -. Come sapete Jill ha origini italiane (siciliane ndr) ed entrambi apprezzano molto la nostra cucina. Sono stato loro ospite alla residenza ufficiale in diverse occasioni e ho avuto modo di toccare con mano la loro semplicità e la loro levatura umana».
Nuschese è, tra le altre cose, impegnato in prima persona nel mondo della politica: è infatti consigliere di amministrazione dell'Atlantic Council e dell'Istituto di virologia umana (IHV) di Baltimora.
Indissolubile il legame tra il Cafe Milano e la Casa Bianca, sin dalla sua inaugurazione, il 3 novembre del 1992. A George Town apriva le porte al pubblico l'ambasciata del gusto italiano, con Nuschese che nella capitale degli Stati Uniti portava la passione e l'energia della Costiera Amalfitana. Quel giorno Bill Clinton diventava ufficialmente presidente degli Stati Uniti, eletto alla carica più alta della nazione.
Dopo 28 anni, questa data ancora una volta coincide con una decisiva tornata elettorale che riporta i democratici al governo della Nazione più potente del mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103237105
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...