Tu sei qui: CronacaBaronissi, fiamme al serbatoio durante il rifornimento: paura ma nessun ferito grave
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 aprile 2025 09:02:24
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante.
Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero sprigionate improvvisamente all’imbocco del serbatoio per cause ancora da accertare, mentre l’autista del camion era intento a fare rifornimento. L’allarme è stato immediato: sono stati allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, che sono giunti tempestivamente sul posto.
Fortunatamente, grazie al sangue freddo e alla prontezza degli addetti dell’area di servizio, il principio d’incendio è stato domato rapidamente con l’uso degli estintori presenti in loco, evitando conseguenze ben più gravi. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a raffreddare il serbatoio e a mettere in sicurezza l’intero mezzo.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, per prestare soccorso a un uomo che aveva partecipato alle prime operazioni di spegnimento e che, subito dopo, ha accusato un lieve malore. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Restano da chiarire le cause dell’episodio, che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze, ma che riaccende l’attenzione sull’importanza dei protocolli di sicurezza nelle aree di rifornimento, soprattutto per i mezzi pesanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10037105