Tu sei qui: CronacaBambino rischia di soffocare mentre mangia un biscotto: dentro c’era un pezzo di plastica. Tragedia sfiorata a Roccapiemonte
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 febbraio 2024 09:17:41
Tragedia sfiorata a Roccapiemonte, nel salernitano. Lunedì un bambino ha rischiato di morire soffocato perché nel biscotto che stava mangiando, venduto da un panificio locale, c'era un pezzo di plastica tagliente. A darne notizia è Salerno Today.
«È stata una scena da incubo. Mio figlio stava semplicemente masticando il biscotto quando ha improvvisamente sentito qualcosa di duro e tagliente bloccarsi sotto al palato. Solo per la grazia divina, si è reso conto di ciò che stava accadendo in tempo», hanno riferito i genitori del bambino, ancora visibilmente scossi dall'evento.
Il bambino è riuscito a sputare il pericoloso frammento di plastica senza inghiottirlo, ma la situazione avrebbe potuto avere esiti ben più tragici se non avesse avuto prontezza di spirito.
«La sicurezza alimentare e il rispetto delle norme non possono essere compromessi. Nessuno dovrebbe rischiare la propria vita per gustare un semplice biscotto», hanno sottolineato i genitori, che hanno immediatamente denunciato l'evento alle autorità competenti, chiedendo un intervento dei Nas per eseguire controlli rigorosi sull'esercizio commerciale coinvolto, con l'obiettivo di evitare che altri incidenti simili possano mettere a repentaglio la sicurezza e la vita delle persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101419104