Tu sei qui: CronacaBambino investito mentre rincorreva un pallone a Lancusi, trasferito in codice rosso al “Ruggi” di Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 10 ottobre 2025 07:16:17
Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di ieri a Lancusi di Fisciano, dove un bambino di 9 anni è stato investito da un'auto in Piazza Regina Margherita.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto intorno alle 18:43: il piccolo avrebbe attraversato improvvisamente la strada per recuperare un pallone, senza accorgersi del sopraggiungere di un'auto condotta da una donna, che non è riuscita a evitarlo.
Immediati i soccorsi, giunti sul posto con i mezzi dell'Associazione "La Solidarietà" di Fisciano, i cui operatori hanno prestato le prime cure al bambino prima di trasferirlo in codice rosso all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno.
Il piccolo, secondo le prime informazioni, avrebbe riportato uno schiacciamento della vertebra cervicale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso e per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10035107