Tu sei qui: CronacaAtrani. Finite le riprese al Santuario di Santa Maria del Bando, Denzel Washington riceve un gradito omaggio /foto
Inserito da (Admin), martedì 25 ottobre 2022 17:13:38
Si sono concluse ieri sera le riprese presso il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani del nuovo film di Denzel Washington: The Equalizer 3.
Un tour de force che ha visto impegnate centinaia di maestranze che, già nei giorni scorsi, hanno trasportato le attrezzature necessarie, allestendo le varie aree.
Top secret le scene girate all'interno e all'esterno della piccola chiesa, con il regista Antoine Fuqua che ha seguito passo passo ogni ciak.
A supportare la troupe l'inossidabile Giovanni Proto, sottufficiale della Guardia di Finanza in pensione, da più di 23 anni responsabile della chiesetta che domina dall'alto il borgo di Atrani.
Denzel Washington, apparso in forma splendida, ha girato alcune scene d'azione decisamente impegnative, restando estasiato dalla bellezza della cappella e dall'affresco del '400.
Con l'attore principale, insieme al produttore Clayton Townsend, anche il direttore della fotografia, 3 volte premio oscar e tra i più quotati al mondo, Bob Richardson.
Un tour privato per Denzel Washington che ha potuto apprezzare il panorama che si gode dalla piccola finestrella, dove insistono le campane del Santuario. Parole di apprezzamento per il presepe presente nell'edificio sacro e per la statua della Madonna che fu donata dall'imprenditore Vittorio Perrotta.
Alla fine della giornata Giovanni, a nome del parroco don Carmine Casola Satriano, ha omaggiato con una raffigurazione sacra l'attore, il regista, il direttore della fotografia e il produttore.
Momenti emozionanti con Denzel che per ricambiare ha voluto firmare il libro degli ospiti, dove Giovanni custodisce gelosamente quanti arrivano fin qui per salutare la Madonna: «To John. God Bless You and Thank You! Denzel Washington» (A Giovanni, che Dio ti benedica e Grazie)
«Non posso dire molto, solo che è stata una giornata molto intensa, passata con uomini straordinari che hanno un grande rispetto e una sincera devozione verso la Madonna. Fino a ieri nessun premio Oscar era mai arrivato fin qui: in una sola giornata Santa Maria del Bando ne ha ospitati due!» La breve dichiarazione di Giovanni Proto, raggiunto dalla nostra redazione telefonicamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106670104
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione sociale di anzianità della madre, deceduta nel novembre 2015, intascando in modo illecito circa 120mila euro. A far emergere la vicenda sono state le indagini della Guardia di Finanza di Ravenna, avviate su segnalazione dell'INPS e coordinate dalla...
Attimi di tensione a Maiori questa mattina dove una giovane turista americana è stata protagonista di un episodio che ha richiesto l'intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. La ragazza, 27enne, aveva conosciuto ieri quattro ragazzi italiani in un ristorante di Conca dei Marini, dove era...
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari, dopo...
Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...