Tu sei qui: CronacaAssisteva anziana e le rubava i soldi: a processo donna di Amalfi
Inserito da (Admin), martedì 19 giugno 2018 15:26:56
Ormai è una dei reati più in voga degli ultimi anni. Le continue truffe ai danni degli anziani. Avrebbe sottratto soldi all'anziana che assisteva e per questa ragione la dipendente di una cooperativa sociale della Costa d'Amalfi sarà processata.
Questa mattina il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Salerno, dottor Vincenzo Pellegrino, ha disposto il rinvio per l'operatrice costiera. Vittima una 77enne di Amalfi che ha denunciato ammanchi di denaro dal proprio portafogli e dal proprio conto corrente. Stando a quanto denunciato dalla vedova, dal settembre 2017 al gennaio scorso, i prelievi dal proprio conto corrente postale, per poco più di 2mila euro, sono stati effettuati a sua insaputa.
Difesa dall'avvocato Francesco Gargano, che si è costituito parte civile, l'anziana ha dichiarato che quell'operatrice sociale andava a farle la spesa e non portava nemmeno gli scontrini e quindi nemmeno il resto.
Ma i sospetti sono sorti quando dal portafogli custodito nel cassetto della camera da letto risultavano spesso ammanchi di danaro contante di quei 600 euro, l'equivalente della pensione che mensilmente l'operatrice era autorizzata a prelevare - per questa ragione era a conoscenza del codice PIN - dall'ATM dell'Ufficio postale di Amalfi.
L'anziana, insospettita, autorizzò la responsabile dei servizi sociali del Comune di Amalfi alla verifica dei movimenti sul proprio conto corrente postale. Da qui l'allontanamento dell'assistente e la denuncia.
Image by Andrew Khoroshavin from Pixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10304109