Tu sei qui: CronacaAnche Comune di Venezia condanna gesto offensivo del vogatore e si scusa con Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 8 giugno 2015 08:24:27
Attraverso una nota ufficiale diffusa agli organi di stampa, anche l'amministrazione comunale di Venezia condanna il gesto del vogatore lagunare d'oltraggio al simbolo di Amalfi scusandosi con tutta la squadra e i cittadini amalfitani.
«L'amministrazione comunale è venuta a conoscenza di un esecrabile comportamento offensivo tenuto da uno dei vogatori della squadra veneziana nei confronti di un simbolo della città di Amalfi - si legge in una nota ufficiale - Simili gesti, totalmente estranei ad una manifestazione caratterizzata da una fiera ma leale rivalità, devono essere censurati nella maniera più ferma. Non vorremmo mai vedere il leone alato simbolo di Venezia essere oggetto di scherno da parte altrui, così come non possiamo tollerare che simili offese vengano portate ai simboli delle altre città. Per tale ragione, l'amministrazione comunale si scusa con la squadra di Amalfi, con i suoi cittadini e con i suoi rappresentanti, auspicando che la pur sentita rivalità si manifesti solamente nell'ambito di una corretta manifestazione sportiva».
Da leggere:
Goliardata di cattivo gusto: Venezia porge scuse ad Amalfi. Multato vogatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101330105