Tu sei qui: CronacaAmalfi, trovato con botti illegali: denunciato 18enne
Inserito da (redazionelda), sabato 30 novembre 2019 09:34:25
Nella tarda serata di ieri ad Amalfi i Carabinieri hanno sorpreso un giovane in possesso di botti illegali.
Il materiale confezionato artigianalmente era destinato all'esplosione nel corso della veglia per i festeggiamenti del Santo Patrono
Intorno alle 22.30, al passaggio di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile sul lungomare, un ragazzo è stato visto darsi alla fuga: immediatamente i militari, nel frattempo scesi dalla gazzella, hanno iniziato ad inseguirlo, bloccandolo poco dopo. Condotto in caserma per gli accertamenti del caso, il 18enne residente, incensurato, è stato trovato in possesso di quattro "cipolle" artigianali e una batteria di fuochi, sempre "fai da te", entrambi dall'alto potenziale offensivo.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di materiali esplodenti, per le valutazioni di competenza da parte dell'Autorità Giudiziaria.
«L'invito per tutti i giovani e meno giovani, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, è quello di non comprare fuochi d'artificio di dubbia provenienza, che potrebbero mettere a rischio la propria incolumità e delle persone che ci circondano» ha dichiarato il comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi Umberto D'Angelantonio.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107630100