Tu sei qui: CronacaAmalfi, spiaggetta di Duoglio bonificata e dissequestrata: via 50 quintali di ferraglia insabbiata [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 17 maggio 2018 10:25:53
È stato definitivamente rimosso il grosso cumulo di rifiuti scoperto e sequestrato dalla Guardi di Finanza sulla spiaggetta di Duoglio, nel comune di Amalfi.
Stamani l'ultimo carico di ferraglia, trasferita via mare al porto di Amalfi, costituita da vecchi frigoriferi, cucine, lavastoviglie, lamiere, pezzi di ringhiere ossidate, elettrodomestici vari. Perfino un grosso serbatoio. Per un totale di circa cinquanta quintali. Tutti materiali che nel tempo erano stati "insabbiati" per evitarne il complesso e oneroso smaltimento a causa della notevole distanza dalla strada rotabile.
Il rinvenimento da parte degli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno che lo scorso novembre avevano messo l'area a sequestro. A provvedere alla bonifica dell'intera aerea a proprie spese, servendosi di una ditta specializzata che nell'ultimo mese ha provveduto al trasporto del notevole quantitativo di rifiuti via mare, il concessionario dell'area del demanio marittimo, gestore dello stabilimento balneare della spiaggetta.
Alla vigilia dell'inizio della stagione balneare l'arenile della graziosa cala risulta bonificato e dissequestrato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109626100