Tu sei qui: CronacaAmalfi: si fingeva volontario per aiutare bimbi malati di cancro, arrestato ad Amalfi truffatore milanese
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 maggio 2016 06:46:55
Era riuscito a farsi consegnare, in un esercizio commerciale del centro di Amalfi, la somma contante di 80 euro, raggirando e convincendo le vittime di essere un appartenente ad un'associazione ONULS dedita alla Clownterapia per bambini malati di cancro e che la raccolta fondi sarebbe servita per garantire loro le cure necessarie. Per questo, nella serata di ieri, domenica 8 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto un 33enne milanese per truffa aggravata.
Riuscito nell'inganno nel primo locale, l'imbroglione non ha avuto successo in un secondo esercizio, dove i proprietari lo hanno prima allontanato con una scusa e poi hanno avvertito i Vigili Urbani che insieme ad un Carabinieri in borghese hanno fermato l'uomo e trovato in possesso dei soldi appena sottratti indebitamente.
I Militari coordinati dal comandante Roberto Martina lo hanno quindi condotto presso la caserma di via Casamare e dichiarato in stato di arresto dopo aver verificato che l'uomo aveva, a suo carico, diversi precedenti dello stesso tipo.
Stamani il processo per direttissima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100435104