Tu sei qui: CronacaAmalfi: scoppia una presa, chiude tutta la Guardia Medica. Attività trasferite a Maiori e Praiano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 febbraio 2016 13:34:33
(ANTEPRIMA) Lo scoppio di una presa elettrica causato da una stufetta alogena all'interno dell'ambulatorio oculistico ha determinato la chiusura, questa mattina, dell'intera struttura dell'Azienda Sanitaria Locale Salerno 2 di via Casamare, nella zona alta di Amalfi.
Il provvedimento precauzionale "ad horas", a firma del direttore del Distretto 63, Pio Vecchione, su indicazione del responsabile della struttura, per un "corto circuito" che avrebbe generato un "principio d'incendio", non avrebbe tenuto conto di una relazione o comunicazione degli addetti alla manutenzione i quali non avrebbero nemmeno visionato l'impianto della vecchia struttura interdetta al pubblico.
Il fenomeno elettrico, avvenuto al primo piano, non avrebbe potuto o dovuto coinvolgere le restanti aree della struttura, grazie alla protezione selettiva dell'impianto - che in una struttura pubblica dovrebbe essere a norma - che consente l'intervento del dispositivo di protezione più vicino, sia per consentire una rapida localizzazione del difetto, sia per limitare il più possibile la parte d'impianto posta automaticamente fuori servizio.
Dunque, oltre all'oculistica, chiusi gli ambulatori di pediatria, diabetologia, i settori di igiene pubblica e degli alimenti, la medicina legale e la guardia medica.
A partire da domani il personale medico operante ad Amalfi sarà costretto a trasferirsi presso i locali ASL di Maiori e a Praiano per la continuità assistenziale (ex guardia medica). E con loro, senza non pocchi disagi, gli assistiti che hanno già prenotato visite specialistiche fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza all'impianto elettrico della struttura di Amalfi.
Si attendono comunicazioni ufficiale dell'Azienda per eventuali precisazioni e variazioni degli orari delle visite dovute al trasferimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102033108
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...