Tu sei qui: CronacaAmalfi, operai al lavoro dopo crollo muretto. Strada potrebbe riaprire già stasera [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 giugno 2021 15:54:30
Potrebbe riaprire già stasera, a senso unico alternato, la strada statale 163 Amalfitana, chiusa al chilometro 29,479 per il crollo di un muretto intorno alle 13.20.
Dopo l'intervento dei Vigli del Fuoco e di personale Anas, sono già al lavoro gli operai dell'impresa Fracam di Praiano con autogru con cestello per il taglio della vegetazione spontanea e il disgaggio dei corpi in bilico. Si tratta di parti residuali del muro della scalinata crollato (circa 25 metri lineari). Per fortuna nessuna conseguenza per persone o cose. Gli interventi di somma urgenza, diretti dall'ingegner Pierluigi Califano, sono stati predisposti dal gruppo NH Hotel che gestisce l'albergo Convento.
Entro questa sera potrebbero essere garantite le condizioni minime di sicurezza con la strada sgomberata e con tutta probabilità riaperta. Il muretto sarà poi ricostruito successivamente.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107637108