Tu sei qui: CronacaAmalfi, muri di contenimento franano a mare: nessuna persona coinvolta /FOTO
Inserito da (Redazione LdA), martedì 7 giugno 2022 13:54:40
Un forte boato e una nuvola di polvere hanno attirato l'attenzione dei bagnanti che, intorno alle 13, si stavano godendo un po' di relax sulle barche al largo di Amalfi.
A franare i muri di contenimento sottostanti la SS163, proprio a ridosso di una villa privata, in Via Salvatore Quasimodo. Pare che proprio nel punto della frana, fino a qualche settimana fa, fossero in corso dei lavori.
Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, che stanno coordinando il da farsi. Mentre da mare è sopraggiunta una motovedetta della Guardia Costiera.
Per fortuna non risulta nessuna persona coinvolta, ma i tecnici Anas giunti per un sopralluogo hanno transennato la parte di carreggiata che sembra aver risentito del crollo. Attualmente si transita a senso unico alternato.
Sul posto si è recato immediatamente il sindaco Daniele Milano insieme ai tecnici del Comune, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102385107