Tu sei qui: CronacaAmalfi, maxi sequestro in un ristorante: 300 kg di alimenti in precario stato di conservazione
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 aprile 2017 21:57:40
300 chilogrammi di alimenti in precario stato di conservazione sono stati sottoposti a sequestro, questo pomeriggio, presso un noto ristorante di Amalfi dai militari della Capitaneria di Porto di Amalfi con personale dell'unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) e del servizio veterinario dell'Asl Salerno.
Gli alimenti, di cui 150 chilogrammi di prodotti ittici e la restante parte di natura animale e vegetale, erano conservati in cinque celle frigorifere alloggiate in un box esterno al locale.
I militari coordinati dal comandante Antonino Giannetto, con l'ausilio dei sanitari, hanno stabilito che i prodotti congelati, attaccati dalla brina, risultavano in cattivo stato di conservazione anche nei luoghi reputati non idonei.
Riscontrata, inoltre, la mancata tracciabilità degli alimenti oltre alle procedure dei tempi e alle modalità di congelamento.
Il titolare dell'attività ristorativa è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria, l'area in cui sono ubicate le celle frigo sequestrata come gli alimenti. Sarà il magistrato incaricato a stabilirne la destinazione.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109292104