Tu sei qui: CronacaAmalfi, infarto nella notte: non ce l'ha fatta il 41enne Fabio Gambardella
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 agosto 2020 10:28:36
Notte di trepidazione, la scorsa, al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi per le sorti di un giovane giunto in condizioni disperate.
Colto da un infarto, il 41enne amalfitano è stato immediatamente sottoposto a una serie di manovre di rianimazione cardiopolmonare. Novanta interminabili minuti di ansia e speranza di poter riattivare quel cuore fermatosi improvvisamente. A nulla sono servite le innumerevoli scariche di defibrillatore a salvare la vita di Fabio Gambardella. Il suo cuore ha ceduto pochi minuti dopo la mezzanotte.
Lo piangono la madre Rita, il fratello Marco, le sorelle Teresa e Barbara, la cognata e i cognati, gli zii, i cugini, i cari nipoti e tutti i parenti.
Il ricordo dell'amico Alfonso Minutolo: "Caro Fabio, eri un ragazzo buono e sensibile, forse anche troppo e questo mondo dove scorrono fiumi di tristezza e cattiveria certamente non è adatto a persone dalla straordinaria sensibilità come la tua. Il Signore ti ha voluto infine a fianco a lui e lì potrai vivere in eterno nella gioia della Sua Luce.
Di te ricorderò un'adolescenza fatta di partite di calcetto e di imitazione dei nostri miti adolescenziali, abbiamo passato molto tempo insieme e di quei giorni ci è rimasto per il futuro successivo, fino ai giorni nostri, un curioso modo di salutarci quando ci vedevamo in strada: per dirla tra noi, quello di Paolo Di Canio, grande laziale come te. Un abbraccio ovunque tu sia e che la terra ti sia lieve".
La salma di Fabio giungerà dalla cappella del presidio ospedaliero di Castiglione nella chiesa di Sant'Anna, ad Amalfi, nella mattinata di oggi.
Il rito esequiale si svolgerà nella Cattedrale di Sant'Andrea domani, martedì 1° settembre, alle 9.30.
Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Gambardella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109182104
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...