Tu sei qui: CronacaAmalfi, infarto nella notte: non ce l'ha fatta il 41enne Fabio Gambardella
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 agosto 2020 10:28:36
Notte di trepidazione, la scorsa, al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi per le sorti di un giovane giunto in condizioni disperate.
Colto da un infarto, il 41enne amalfitano è stato immediatamente sottoposto a una serie di manovre di rianimazione cardiopolmonare. Novanta interminabili minuti di ansia e speranza di poter riattivare quel cuore fermatosi improvvisamente. A nulla sono servite le innumerevoli scariche di defibrillatore a salvare la vita di Fabio Gambardella. Il suo cuore ha ceduto pochi minuti dopo la mezzanotte.
Lo piangono la madre Rita, il fratello Marco, le sorelle Teresa e Barbara, la cognata e i cognati, gli zii, i cugini, i cari nipoti e tutti i parenti.
Il ricordo dell'amico Alfonso Minutolo: "Caro Fabio, eri un ragazzo buono e sensibile, forse anche troppo e questo mondo dove scorrono fiumi di tristezza e cattiveria certamente non è adatto a persone dalla straordinaria sensibilità come la tua. Il Signore ti ha voluto infine a fianco a lui e lì potrai vivere in eterno nella gioia della Sua Luce.
Di te ricorderò un'adolescenza fatta di partite di calcetto e di imitazione dei nostri miti adolescenziali, abbiamo passato molto tempo insieme e di quei giorni ci è rimasto per il futuro successivo, fino ai giorni nostri, un curioso modo di salutarci quando ci vedevamo in strada: per dirla tra noi, quello di Paolo Di Canio, grande laziale come te. Un abbraccio ovunque tu sia e che la terra ti sia lieve".
La salma di Fabio giungerà dalla cappella del presidio ospedaliero di Castiglione nella chiesa di Sant'Anna, ad Amalfi, nella mattinata di oggi.
Il rito esequiale si svolgerà nella Cattedrale di Sant'Andrea domani, martedì 1° settembre, alle 9.30.
Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Gambardella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109482104
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...