Tu sei qui: CronacaAmalfi e la Costiera nella morsa del traffico: troppi veicoli anche in bassa stagione
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 settembre 2018 17:05:07
21 settembre 2018: Amalfi e la Costiera sempre più nella morsa del traffico. Atro che addio bella stagione: benvenuti all'inferno sarebbe il caso di dire. Come testimonia la foto, Piazza Flavio Gioia, deputata ad area di sosta dei bus di linea e turistici, è il teatro di una carovana di torpedoni nella paralisi più totale. Una giornata nera, con le code da Minori a Praiano e complicazioni nei punti più stretti (Marmorata, Castiglione, Amalfi, Praiano).
A peggiorare la situazione incrementando il traffico veicolare sulla Statale 163 i lavori al Valico di Chiunzi che tengono chiusa l'arteria a singhiozzo.
Ci conforta sapere che il turismo in Costiera amalfitana va a gonfie vele anche in bassa stagione, ma oramai le strade della "Divina" sembrano diventata impercorribile, invivibile. Proprio ieri i Sindaci riuntiti in conferenza hanno approvato l'idea di contingentare, a partire dal prossimo anno, gli ingressi di veicoli dai quattro varchi d'accesso (Positano, Agerola, Tramonti e Vietri sul Mare).
Una buona notizia per una scelta obbligata. Perché mai come ora la misura è davvero colma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103921106